Feed di notizie

Creata nel 2020

Localizzazione: Capriolo (BS), Italia



Parlateci di voi

  • SHS ITALIA è un’impresa specializzata nella produzione di guarnizioni tecniche complesse e di guarnizioni toriche in gomma e silicone.
  • I nostri clienti operano in diversi settori del mercato, tra cui i principali sono i seguenti: food and beverage, componenti elettrici ed elettronici, microtecnologie, gas e sanitario, automobilistico ed e-mobility, tecnologie di misurazione.

 

Officina di produzione

Officina  SHS

 Primo piano sulla vostra officina 

REP: Di quante presse REP è costituito il vostro parco macchine? Quali sono i modelli in questione?

SHS: 4 macchine orizzontali EPG200, 3 presse EPG300 e 1 macchina di stampaggio per compressione 300 tonnellate.

Originariamente le presse EPG sono state sviluppate dalla società RPM,
oggi membro e filiale del gruppo REP.



REP: Quali sono i motivi che vi hanno portato a scegliere questo modello specifico? Quali vantaggi e caratteristiche possiamo attribuirgli?

SHS: Se dovessimo raggrupparli in quattro punti principali diremmo:

 1. Dimensioni  

Le dimensioni della macchina con la disposizione compatta che consente di guadagnare in termini di ingombro a terra per un miglior utilizzo della nostra superficie totale di produzione.

 3. Manutenzione remota 

La tele-assistenza con l'ausilio del software “Help” ci permette di ridurre il tempo MTTR (Mean Time to Repair) in caso di guasto.
Lo “High Performance Pack ” garantisce autonomia di produzione.

 2. Energia 

Abbiamo constatato un vantaggio reale rispetto al consumo elettrico dei nostri macchinari che ci aiutano a ridurre il nostro impatto ambientale.

 4. Precisione 

I movimenti elettrici ci consentono un controllo estremamente preciso della macchina, portando ad un processo rinnovabile e stabile. Inoltre, i movimenti elettrici permettono di evitare l’ingresso dell’olio nella zona di stampaggio, un grande vantaggio che garantisce la qualità dei nostri prodotti.

 

Controlliamo il consumo della macchina riuscendo a gestire l’aumento del costo dell’energia senza incidere sul nostro prezzo di vendita sul mercato, eventualità che ci permette di essere competitivi.

RPM ci ha sostenuto al momento della progettazione della nostra postazione di lavoro e ci ha aiutato a collaborare con tutti gli altri fornitori di sistemi di canali freddi, unità di controllo delle temperatura e piani scaldanti. Il risultato è il seguente: abbiamo "costruito un sistema" invece di "acquistare una macchina".

 

REP: E per quanto riguarda l’ergonomia della postazione di lavoro? In che modo le macchine REP possono differenziarsi dagli altri modelli?

SHS: Le dimensioni compatte ci hanno permesso di ridurre i movimenti degli operatori (un numero minore di passi quotidiani), di impegnare lo spazio in modo efficace, ottimizzando l’utilizzo di una stessa zona. Abbiamo ridotto la temperatura percepita dall’operatore sviluppando i sistemi scaldanti della macchina.

guarnizioni toriche complesse O-ring

 Primo piano sulla produzione 

 

REP: Per quale/i utilizzo/i e tipo di produzione impiegate le macchine REP?

SHS: Utilizziamo le macchine RPM principalmente per la produzione di guarnizioni toriche e articoli tecnici, anche complessi, ma per i quali è possibile il funzionamento automatico della pressa.

REP: In che misura queste macchine rappresentano per voi un vantaggio reale in termini di produttività?

SHS:

  • Un ciclo di stampaggio automatico ha una durata determinata e ripetibile che si traduce in un certo livello di produzione
  • Un ciclo automatico comporta un numero minore di operazioni manuali che determinano meno variazioni nel corso del processo, in altri termini, un processo controllato meglio
  • L’utilizzo di una macchina automatica affidabile consente agli operatori di concentrarsi sulle attività a valore aggiunto senza operazioni impreviste sulla macchina

 

Stampaggio a iniezione di componenti tecnici e di precisione

 Primo piano sul prodotto finito 

 

"La polivalenza, la semplicità e la ricchezza delle informazioni delle presse REP ci consentono di analizzare ciascun aspetto in dettaglio per trasformare le idee in lavoro concreto."

Collaborazione cliente soddisfatto

 REP e voi 

REP: Da quanto siete clienti REP?

SHS: Da 4 anni.

REP: Cosa vi ha portato a scegliere REP invece di un’altra azienda?

SHS: Abbiamo scelto REP perché per noi significa:

Disponibilità

Serietà

Affidabilità

 Progetti futuri 

REP: Quali sono i vostri obiettivi e sfide futuri?

SHS: Abbiamo in progetto di dotarci di 6 nuove macchine nei prossimi due anni.

 

 

 

Persona intervistata

Guiseppe NATOLI


Sig. Giuseppe NATOLI

Direttore generale

SHS Italia S.R.L


SHS Italia raccomanda i servizi REP e RPM con una nota di: