Assistenza post-vendita

Assistenza tecnica e pezzi di ricambio

Un’assistenza “just in time”

  • Mantenere un parco presse,
  • Ottimizzare le prestazioni dei vostri team e delle vostre presse,
  • Insediarvi con successo in un’altra area geografica e trasferire le vostre attrezzature,

Per garantire queste missioni, REP si è dotata di una struttura multisito a elevate prestazioni. Ogni esigenza richiede una risposta concreta, condizione ultima della riuscita dei vostri progetti.

REP collabora con i migliori fornitori (trasporti, sdoganamento, ecc.) in tutto il mondo affinché la logistica offerta alla partenza dalla Francia costituisca un vero supporto ai team locali.

 

Quali sono i nostri impegni?

Spedizione dei pezzi di ricambio nel più breve tempo possibile

  • L’85% dei pezzi vengono spediti entro la giornata per un ordine ricevuto prima delle ore 10 del mattino.
  • Il 95% dei pezzi vengono spediti nei tempi stabiliti sulla conferma dell’ordine.


Intervento sul posto

Presenza di un tecnico sul posto in tempi brevi, accettabili per il cliente, al fine di garantire un riavvio della produzione nelle migliori condizioni possibili.


Risoluzione dei problemi

Assistenza telefonica nella lingua del cliente tramite i nostri centri di assistenza tecnica sparsi in tutto il mondo o intervento direttamente in sito con procedura d’urgenza, se necessario.





Come procediamo?

  • Stock di pezzi di ricambio importante per la risoluzione dei problemi delle generazioni di presse installate da 40 anni, ripartito in numerosi centri internazionali.

  • Oltre 70 tecnici polivalenti nel mondo, con formazione adeguata che gli consente di intervenire anche nel caso di problemi meccanici, idraulici, elettronici o di automatismi.

  • Contratti di manutenzione: allo scopo di garantire un’affidabilità ottimale e prevenire qualsiasi guasto potenziale, viene proposto un programma di visite tecniche annuali.

  • Documentazione tecnica completa in 7 volumi: installazione, utilizzo, manutenzione, pezzi di ricambio, opzioni, software, strumenti in 5 lingue, disponibili su supporto cartaceo o elettronico.

  • Formazione: numerosi ed evolutivi, standard o su misura, i corsi tengono conto di tutte le generazioni e di tutte le configurazioni.



Stato dei luoghi

Aftersales technical support for REP injection molding presses


Ad oggi, nessuna pressa REP nel mondo è fuori servizio a causa di un componente obsoleto. REP propone sempre soluzioni di sostituzione o adattamento che permettono di garantire la continuità del servizio.

Le nostre presse sono caratterizzate da una notevole durata operativa grazie alla solidità delle soluzioni tecniche implementate, ma anche per merito:
  • del nostro programma di retrofitting che garantisce un’evolutività funzionale permanente, allontanando, quindi, l’obsolescenza delle macchine
  • di un follow up del loro stato di salute proposto nella nostra offerta di contratti di manutenzione
  • di azioni di ripristino che regalano una seconda vita anche ai macchinari più vecchi.


Jocelyn DUPUY, Responsabile Assistenza Post-Vendita