Assistenza post-vendita

remote assistance, remote diagnostic, remote trouble-shooting

Assistenza a distanza interamente controllata dal cliente

Quando una pressa presenta un’anomalia nella sua produzione, non c’è un minuto da perdere per analizzare l’origine del problema.

I tecnici dell’Assistenza Post-Vendita di REP sono in grado di recarsi sul posto nel più breve tempo possibile, ma possono essere limitati ad effettuare due interventi:

  • il primo legato alla diagnostica, che determina un eventuale ordino di componenti,
  • il secondo riguarda la riparazione.

Per ridurre il fermo pressa, REP propone ormai un servizio di telediagnostica.

Evita il primo intervento sul posto fornendo un’analisi immediata del problema. Una volta individuata l’origine, o il cliente è in grado di intervenire personalmente sulla pressa, oppure si rende necessario un intervento di riparazione.

Alla fine, evitando un intervento e rendendo affidabile la diagnostica, si guadagna tempo prezioso.

Un servizio attivato e gestito dall’utente

Il principio della telediagnostica consiste nell’accedere allo schermo di una pressa attraverso Internet. Tuttavia, questo collegamento è attivato dall’utilizzatore della pressa, che mantiene il controllo di qualsiasi intervento.

Una volta estesa la richiesta, il tecnico REP (indipendentemente dalla sua posizione) visualizza uno schermo esattamente identico a quello della pressa interessata.

É quindi in grado di analizzare il guasto come se fosse sul posto. Se il problema può essere risolto con una modifica alla regolazione, la propone al cliente e la esegue sotto il suo controllo.

La gestione della pressa e la riservatezza dei dati vengono quindi garantiti perfettamente.

 

Uno studio REP su quattro mesi ha mostrato che, in un terzo degli interventi di risoluzione dei problemi, la telediagnostica avrebbe potuto evitare uno spostamento per l’analisi del problema.