Quando una pressa presenta un’anomalia nella sua produzione, non c’è un minuto da perdere per analizzare l’origine del problema.
I tecnici dell’Assistenza Post-Vendita di REP sono in grado di recarsi sul posto nel più breve tempo possibile, ma possono essere limitati ad effettuare due interventi:
Evita il primo intervento sul posto fornendo un’analisi immediata del problema. Una volta individuata l’origine, o il cliente è in grado di intervenire personalmente sulla pressa, oppure si rende necessario un intervento di riparazione.
Alla fine, evitando un intervento e rendendo affidabile la diagnostica, si guadagna tempo prezioso.
Il principio della telediagnostica consiste nell’accedere allo schermo di una pressa attraverso Internet. Tuttavia, questo collegamento è attivato dall’utilizzatore della pressa, che mantiene il controllo di qualsiasi intervento.
Una volta estesa la richiesta, il tecnico REP (indipendentemente dalla sua posizione) visualizza uno schermo esattamente identico a quello della pressa interessata.
É quindi in grado di analizzare il guasto come se fosse sul posto. Se il problema può essere risolto con una modifica alla regolazione, la propone al cliente e la esegue sotto il suo controllo.
La gestione della pressa e la riservatezza dei dati vengono quindi garantiti perfettamente.