Feed di notizie

Volume d’affari in aumento

Con un aumento del 10% del suo fatturato nel 2013, la strategia globale di REP international dà i suoi frutti. Da 10 anni, il costruttore francese sviluppa due gamme parallele di presse a iniezione per rispondere alle esigenze dei clienti tanto nei mercati emergenti quanto in quelli hi-tech.

Mentre Rep si appresta a pubblicare i buoni risultati del 2013, il carnet degli ordini al completo lascia ben sperare in un 2014 ancora migliore e ricco di eventi. Successivamente allo sviluppo della gamma ad alta tecnologia G10, alla celebrazione dei 10 anni di collaborazione con TungYu, alla modernizzazione degli strumenti di produzione, sono previste altrettante fasi chiave che scandiranno l’anno e che i clienti potranno scoprire in occasione di una giornata porte aperte nel mese di giugno.

 

La V510, attesa con impazienza, dopo la presentazione della V710 a Düsseldorf

new rubber injection press V510 REPCon le sue oltre 300 tonnellate di forza di chiusura, la V510 è destinata a sostituire poco a poco la V59 della vecchia gamma G9. Andando a posizionarsi in una nicchia molto richiesta dai clienti, offre gli stessi vantaggi della sorella maggiore, la V710 (500 tonnellate) in termini di perfezionamenti ergonomici e risparmio energetico. La V510 Infinitely Smart, con le sue tecnologie intelligenti integrate, sarà visibile nei nostri locali in occasione del salone FIP a Lione a giugno. 

 

  


Celebrazione dei 10 anni di una collaborazione fruttuosa

REP - TUNG YU Partnership

Parallelamente alla sua gamma high-tech G10, REP intrattiene da 10 anni una partnership tecnica e commerciale con TungYu. La collaborazione con il costruttore di presse a compressione di Taiwan comporta due fasi:

Da una parte lo sviluppo di una gamma di presse per l’iniezione della gomma destinate ai mercati emergenti combinando il know-how dei due partner. Questa gamma battezzata RT, dalle iniziali delle due società, consente prestazioni superiori alla concorrenza asiatica a prezzi competitivi. Dopo il successo della RTIP, la RT9 viene commercializzata oggi nella sua seconda generazione.

Dall’altra, REP garantisce la vendita e l’assistenza esclusiva dei prodotti TungYu nel mondo al di fuori dell’Asia: macchine a compressione da 5 a 10.000 tonnellate, «Rotocure» macchine per vulcanizzazione di pneumatici, presse in trasferimento.

TungYu propone anche una gamma diversificata di presse nel campo dei compositi o della lavorazione di materiali specifici.

Lo scorso febbraio, un’importante delegazione di REP international si è recata presso TungYu a Taiwan per festeggiare i 10 anni della partnership. Oltre alla celebrazione festosa e conviviale, il viaggio è stato l’occasione per riunirsi a congresso e dimostrare nuovamente la portata delle capacità tecniche di TungYu visitando le fabbriche dei suoi clienti.

 

Giornata porte aperte e salone FIP

10-year Taiwanese-French partnership

A sua volta REP organizzerà i festeggiamenti a Corbas il 17 giugno per rendere omaggio al proprio partner. Questa giornata porte aperte si terrà durante il salone FIP a Lione e consentirà ai clienti di REP di visitare i locali e scoprire le ultime novità e investimenti REP. Questo perché il marchio REP, sempre molto presente sul proprio mercato tradizionale alto di gamma, investe sul suo sito di produzione di Lione-Corbas modernizzando e rinnovando i propri strumenti di produzione.

 

 

Acquisizione di un centro di lavorazione ad elevata capacità

 

I visitatori potranno ammirare il nuovo centro di lavorazione orizzontale a 4 assi a controllo numerico di marca Toyoda che sarà operativo da settembre. Questa unità di oltre 70 tonnellate, dotata di 570 strumenti per il taglio, potrà accogliere carichi fino a 5 tonnellate e permetterà la lavorazione di tutti i pezzi della gamma. Nel momento in cui REP mira a un aumento delle vendite di almeno il 20% per il 2014, questo nuovo strumento dovrebbe permettere, nel tempo, di ridurre i tempi di produzione garantendo pezzi lavorati di altissima qualità ed estrema precisione.

Trovate REP al FIP dal 17 al 20 giugno a Lione (padiglione 6.2, H43)!
Navette per il porte aperte di Corbas attive per tutta la durata del salone.