Feed di notizie

Creata nel 2021

Sito: Wixom, Michigan, Stati Uniti



Parlateci di voi

  • Wayne Rubber produttore e distributore specializzato nello stampaggio di componenti in gomma, dalla formulazione al prodotto finito.
  • Stiamo sperimentando una crescita continua grazie ad un forte impegno nella qualità, nell'affidabilità e nella soddisfazione del cliente.
  • Assistiamo i nostri clienti grazie ad una profonda competenza tecnica.

Stabilimento produttivo

 Primo piano sul vostro stabilimento 

REP: Di quante presse REP è costituito il vostro parco macchine?

Wayne Rubber: Al momento disponiamo di due presse a iniezione REP, installate nella nostra nuovissima fabbrica inaugurata di recente a Wixom:

  • Una V710 Core (Generazione G10) munita di una unità di iniezione L50 e con una forza di bloccaggio di 500t.
  • Una V67 (Generazione G7 derivata dagli anni 90) con una forza di bloccaggio di 400 t.



Queste macchine sono caratterizzate da grandissima precisione, offrono una ripetibilità perfetta e una flessibilità ottimale.

REP: Come si è svolto il processo di installazione e di integrazione delle vostre nuove presse?

Wayne Rubber: Tutto si è svolto senza alcun problema. Dalla consegna alla messa in servizio, il personale tecnico ha dato prova di grande professionalità.


Le sessioni di formazione sono state estremamente complete aiutando i nostri operatori e ingegneri ad acquisire rapidamente sicurezza nella:
  • configurazione
  • manutenzione
  • e nell’ottimizzazione dei processi legati alla macchina.

REP: Quali aspetti tecnici o ergonomici apprezzate particolarmente?

Wayne Rubber: I nostri team apprezzano il fatto che le presse REP sono progettate pensando all’operatore, in modo da ridurre al minimo i tempo di arresto e semplificare la configurazione.

Tre punti degni di nota:

  • L’interfaccia semplice e intuitiva
  • La regolazione costante delle temperature e delle pressioni
  • L'accesso ergonomico a tutti i componenti della macchina


Le funzionalità di follow up dei dati e di automatizzazione contribuiscono alla tracciabilità dei processi, elemento che rappresenta per noi una priorità irrinunciabile.



Stabilimento produttivo

 Primo piano sulla produzione 

REP: Avete già avuto modo di constatare i limiti di capacità della macchina?

Wayne Rubber: Assolutamente no. Abbiamo trattato una grande varietà di materiali, in particolare l'EPDM, l’NBR, il SBR oltre a elastomeri speciali, con risultati eccellenti .
Mantenendo temperature e pressioni stabili, le macchine REP permettono di ottenere componenti puliti e uniformi.

REP:  Quali sono i vantaggi in termini di produttività?

Wayne Rubber: Le macchine REP hanno rivoluzionato la nostra produttività! I loro cicli rapidi e il consumo energetico controllato ci hanno consentito di mantenere un rendimento elevato senza sacrificare la qualità. La ripetibilità tra i cicli riduce al minimo i rifiuti e le rettifiche permettendoci di concentrarci sulla portata e l’affidabilità.


I riscontri degli operatori sono stati estremamente positivi: la configurazione e il funzionamento sono intuitivi e questo ci consente di mantenere la nostra produttività anche quando formiamo nuovi dipendenti!



Stabilimento produttivo

 Primo piano sul prodotto finito 

REP: Secondo voi, cosa determina l’alta qualità di un componente?

Wayne Rubber: Per noi un componente di qualità elevata è un elemento che conserva la sua precisione dimensionale, il suo stato superficiale e le sue prestazioni costanti durante tutta la produzione su larga scala.
Definiamo la qualità non solo in termini di rispetto delle specifiche, ma anche dalla loro affidabilità sul campo nel tempo.

REP: In cosa il vostro prodotto e i vostri servizi si distinguono dalla concorrenza?

Wayne Rubber: Ci distinguiamo per una combinazione di:

    • Assistenza tecnica,
    • Competenza nei materiali e nelle mescole,
    • Collaborazione costante con i nostri clienti.



    Non ci accontentiamo di stampare componenti. Collaboriamo strettamente con i nostri clienti allo scopo di ottimizzare i materiali, la progettazione e il trattamento per garantire che il prodotto finale offra prestazioni ottimali per l’utilizzo a cui è destinato.


    REP: L'ottimizzazione della percentuale di scarti e rifiuti di materiali vi preoccupa? In che modo il vostro prodotto risponde a queste domande?

    Wayne Rubber: Si, la riduzione degli scarti rappresenta una priorità fondamentale.La regolarità e la ripetibilità delle presse REP ci hanno permesso di ridurre i rifiuti di avvio produzione e di ottimizzare l’utilizzo del materiale.
    Ciò corrisponde sia ai nostri obiettivi ambientalisia alle aspettative dei nostri clienti in materia di costi.

    Collaborazione cliente soddisfatto

     REP e voi 

    REP: Cosa vi ha portato a scegliere REP invece di un’altra azienda?

    Wayne Rubber: la reputazione di REP in materia di eccellenza tecnica, affidabilità e di assistenza al cliente. Abbiamo valutato diversi altri produttori di presse, ma le capacità tecniche, la robustezza delle presse e l’esperienza collaudata dell’impresa nel settore hanno reso REP una scelta ovvia!

    Eccellenza tecnica

    Affidabilità

    Servizio clienti

    REP: Quali erano i vostri vincoli principali e siete soddisfatti dei risultati?

    Wayne Rubber: I nostri vincoli principali riguardavano l'ingombroe la flessibilità. Avevamo bisogno di macchine compatibili con una vasta gamma di dimensioni di stampi e la capacità di trattare qualsiasi tipo di materiale in uno spazio limitato.

    Le presse REP hanno superato le nostre aspettative su questi due aspetti. Siamo estremamente soddisfatti delle loro prestazioni e del supporto ricevuto.




    La nostra esperienza è stata estremamente positiva! Le macchine hanno mantenuto tutte le promesse e la nostra partnership con il team REP si è rivelata molto costruttiva. Si tratta di un rapporto fondato sul rispetto reciproco e su un impegno comune verso l’eccellenza.

     Progetti futuri 

    REP: Quali sono i vostri obiettivi e sfide futuri?

    Wayne Rubber: La prossima tappa per Wayne Rubber consiste nello sviluppare le nostre capacità di stampaggio interne e nel continuare adampliare la nostra clientela su mercati altamente specializzati come quelli dell’automobile e dei produttori di componenti industriali.

    Investiamo anche nelle capacità legate a test e R&D allo scopo di rispondere meglio alle necessità dei nostri clienti. Mano a mano che ci svilupperemo, le apparecchiature REP continueranno a rivestire un ruolo centrale nella nostra strategia di produzione.

     

    Persona intervistata

    Gage Fryz



    Gage FRYZ

    Fondatore di Wayne Rubber

    waynerubber.com


    Wayne Rubber consiglia le macchine, i team e i servizi REP
    con la nota eccellente di: