Feed di notizie

Giovani apprendisti accolti in REP international nel 2018
Giovani apprendisti accolti in REP international nel 2018

Dietro l’elevata tecnicità delle presse per l’iniezione della gomma REP ci sono, soprattutto, uomini e donne...

Una «grande famiglia»

REP international conta circa 170 addetti in Francia.
Gran parte di loro vive tutta la propria carriera professionale in REP. Questa fedeltà è legata alla diversità degli impieghi proposti da REP, ma anche al fatto che, semplicemente, in REP si trovano bene, come in una «grande famiglia».

 

Ringiovanimento dei team

Per consolidare il know-how e la competenza tecnica dell’impresa, Bruno TABAR, il CEO, e il suo gruppo dirigente hanno scelto di affidarsi ai giovani e di promuoverli seguendo la politica del tutoraggio e dell’alternanza.

 

L’apprendimento e la formazione in alternanza

In questo spirito, REP assume giovani già al termine della scuola e/o con contratti professionalizzanti. Questi giovani hanno il vantaggio di beneficiare dell’esperienza e del know-how dei loro colleghi più grandi che li guidano nel loro percorso di apprendimento fino a che non saranno in grado di volare con le proprie ali.

Questa filosofia consente a REP di

  • conservare il sapere,
  • arricchirlo,
  • se non aggiornarlo con l’arrivo dei giovani,

in quanto le tecnologie e i processi, i metodi di approccio, i linguaggi, ecc. evolvono in modo costante di fronte alle esigenze dei mercati internazionali.

 

Un rapporto win-win

  • Per l’impresa si tratta di un vivaio di talenti che potrà formare rispetto ai propri metodi di lavoro

  • Per i giovani rappresenta l’opportunità di fare una prima esperienza professionale in un’impresa a misura d’uomo, leader mondiale del proprio mercato.

Lo spirito di squadra

In quanto leader del mercato, REP è abituata a questa posizione di capo cordata e dà grande importanza alla trasmissione del sapere e al legame tra le generazioni.

In REP lo spirito di squadra è fondamentale. Si potrebbe riassumerlo in poche parole:

«Lavorare insieme per il successo di tutti»