Presse per lo stampaggio dei compositi

Pressa di stampaggio per compressione da 250 tonnellate PCDCPD policiclopentadiene


Sbalorditivo! Una pressa che bascula a 25°... mentre lo stampo continua a riscaldare

Un capitolato molto speciale:

 composite site vehicle engine hoods molded on a compression moulding machine

  • Una pressa a compressione da 8400 mm di altezza
  • Forza di bloccaggio: 2500 kN 
  • Piani:  3 m x 4 m
  • Corsa di apertura: 3,20 m
  • La pressa bascula mentre lo stampo continua a riscaldare
  • Un tavolo navetta
  • Una fossa profonda 2 metri.

La pressa di questo tipo più grande al mondo

 

Roland PERROLLIER, direttore industriale del gruppo COURBIS ci offre la sua testimonianza:

customer feedback on producing construction vehicle engine hoods on a compression molding press

Abbiamo sottoposto un capitolato per una pressa altamente specializzata destinata allo stampaggio di cofani per mezzi da cantiere di 2 m x 1 m x 1 m e 30 kg.

Trattandosi di pezzi complessi con un’iniezione a bassa pressione e una forza di chiusura relativamente ridotta, la pressa doveva «basculare» per consentire la fuoriuscita dei gas attraverso il piano della guarnizione e ottenere un riempimento ottimale e un pezzo privo di bolle d’aria.

A seguito delle varie modifiche al progetto successive alle discussioni con gli ingegneri di REP e Tung Yu, la pressa ci è stata presentata entro i termini previsti.Al momento del ricevimento presso Tung Yu, abbiamo potuto eseguire le prove con il nostro stampo e scoprire un funzionamento al di là delle nostre aspettative, soprattutto in termini di automazione del processo. La pressa è stata spedita senza alcuna difficoltà, completa degli accessori.

Installata e messa in funzione a gennaio 2014, la semplicità dei suoi comandi e la memorizzazione dei parametri di stampaggio hanno permesso un avviamento rapido da parte dei nostri tecnici locali. Estremamente soddisfatti, ci siamo nuovamente rivolti a REP per il nostro prossimo passo, la produzione in Brasile.